INIZIATIVA 

È PARTITA LA SECONDA EDIZIONE DEL MIGLIOR BARISTA 2024

 Ogni giorno sul Carlino Ravenna, fino al 12 maggio, verrà pubblicato un coupon. Sarà sufficiente ritagliarlo, compilarlo col nome del proprio barista preferito e con quello dell'attività in cui lavora, e farlo avere alla redazione del Carlino, in via Salara n.40, a Ravenna

Seconda edizione per l’iniziativa del Carlino Ravenna, in collaborazione con Confcommercio provincia di Ravenna e Granonero per eleggere il miglior barista o la miglior barista del territorio provinciale. La prima edizione, quella del 2023, è stata vinta da Franco Gallamini del Bar Rita in via Ravegnana con 5.142 tagliandi. 

 

Le modalità del concorso non cambiano rispetto allo scorso anno. Sulle pagine del Carlino Ravenna, tutti i giorni tranne il lunedì, verrà pubblicato un coupon. Sarà sufficiente ritagliarlo, compilarlo col nome del proprio barista preferito e con quello dell'attività in cui lavora, e farlo avere alla redazione del Carlino, in via Salara n.40, a Ravenna. Non sono valide le fotocopie: è possibile lasciare i coupon direttamente nella buchetta delle lettere, oppure si potranno inviare per posta. I tagliandi - l'ultimo sarà pubblicato sull'edizione di domenica 12 maggio - dovranno pervenire entro le ore 12 di lunedì 13 maggio. A quel punto si procederà con la proclamazione dei primi tre classificati. 

Periodicamente la redazione aggiornerà la classifica dei baristi o delle bariste più votati e racconterà, inoltre, le storie dei baristi che, man mano, entreranno in graduatoria. Per questo motivo, diventa importante consegnare i tagliandi un po' alla volta, in maniera da ottenere visibilità nel corso delle settimane, a prescindere dalla graduatoria finale. 

Come è già stato dimostrato dalla precedente edizione l'obiettivo è la partecipazione, la riflessione - in maniera coinvolgente e simpatica - sul ruolo del barista. 

“Si tratta - sottolinea Mauro Mambelli, Presidente Confcommercio provincia di Ravenna e della Fipe provincia di Ravenna - di una iniziativa simpatica e intelligente, che siamo ben felici di sostenere anche quest'anno. L’iniziativa valorizza e dà la giusta visibilità ad una figura professionale ormai entrata nelle nostre abitudini. Del resto, il barista è una delle prime persone che incontriamo la mattina e che grazie alla sua professionalità e simpatia è in grado di metterti subito di buon umore. L'iniziativa va vissuta come un gioco, che come lo scorso anno, coinvolgerà tante persone e che avrà comunque una componente di competitività. E’ importante evidenziare che il bar è un luogo di aggregazione e interazione, in un'epoca dove si vive sempre più in una dimensione virtuale”. 

Confcommercio sosterrà le spese per le targhe che riceveranno i primi tre classificati; Granonero offrirà cene e caffè e il Carlino uno smartwatch (sempre ai primi tre classificati). 

0
0
0
s2sdefault

.

  

Metromappa Dei Servizi